martedì 13 marzo 2007

Alette di pollo alla paprika


Non amo molto fare piatti di carne
allora ogni tanto vado nel banco della macelleria e
cerco qualcosa di diverso che mi stimoli la fantasia.
E' arrivata la volta delle alette di pollo che non avevo mai mangiato,
da una ricerca qua e là ho capito che la morte loro sarebbe stata in frittura,
anche se tranne a carnevale non friggo mai neanche una patatina
ho deciso di fare uno strappo alla regola e non me ne sono pentita.

Le ho pelate bene bene togliendo il più possibile la pelle
quindi le ho fatte marinare nel latte con un bel cucchiaio di paprika.
Dopo 3-4 ore le ho scolate e passate nella farina bianca
quindi nell'uovo sbattuto e di nuovo nella farina bianca,
le ho lasciate riposare un'altro po' in modo che assorbano meno olio
ed infine le ho fritte in olio di arachidi.

Per ridurre i danni le ho accompagnate a dell'insalatina mista,
ma adesso fino al carnevale prossimo sono a posto.

Nessun commento: