martedì 3 aprile 2007

Germogli di Fieno greco

Ecco cosa ne è uscito da tutti quei semini.Il Fieno Greco sembra che sia un alimento ad alto valore nutritivo
ricco di vitamine A, B e C;
di minerali quali Calcio, Magnesio, Fosforo e Ferro di facile assorbimento.
E' utilizzato anche come tonico e ricostituente in caso di anemie, rinforza il cuore, favorisce la digestione, è un disintossicante del fegato e del sangue favorendo la rimozione di tossine e scorie, abbassa la pressione sanguigna (non che ne abbia bisogno, anzi), aiuta a combattere l'iperglicemia riducendo il livello di zuccheri del sangue e contrasta le infiammazioni.
Ma la cosa più interessante è che contiene Fitoestrogeni,
i quali contribuiscono alla regolazione della produzione ormonale e, udite, udite... facilitano lo sviluppo del seno!
Mi chiedo come abbia fatto a vivere senza fino ad ora,
quel che è certo è che non mancaranno più dalla mia tavola ;-D.

6 commenti:

Gaia ha detto...

Ahhhhh...ecco svelato l'arcano!!!
= )
continuo a dire che non ci sarei mai arrivata, casomai avrei lanciato un "germogli di soya" ma mi sarei fermata lì!

Micky ha detto...

I semi sapevano un profumo incredibile di liquirizia che persisteva sulle mani per ore,
nei germogli invece neanche un po'.
Oggi ho comprato i semi di Alfa-Alfa, sentiremo se ci sono differenze.

graziella ha detto...

Sviluppo del seno???
Allora io mi astengo!
Lo dite voi a quelle che hanno speso miliardi dai chirurghi plastici?

cuochetta ha detto...

IO lo sapevo, infatti nella fitoterapia le tisane di fieno Greco sono indicate per chi allatta ed io a furia di tisane ho allattato Chiara per 11 mesi! d'altronde è il principale alimento delle mucche, mica cavoli!

^__^

Valentina ha detto...

ODDDIOOOOO lo devo subito recuperare!!!Io sono ultrapiatta!!!
magari non fa miracoli, ma se giusto giusto mi regala un quarto di taglia, va già bene!!!

Micky ha detto...

Intanto io sperimento,
vi saprò dire presto se si vedranno dei risultati ;-)